;Kawaii Grafik»

Reply
Lovely Complex
view post Posted on 18/7/2009, 12:07Quote

♥Nακαmurα恵美♥ maritina e mogliettina 4ever!*w*
••••••••

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 16:36

CITAZIONE

LOVELY COMPLEX

image

-Trama:
Lovely Complex è una storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza. La ragazza, Risa Koizumi, è alta 172 cm, molto alta rispetto alle altre ragazze giapponesi. Il ragazzo, Atsushi Otani, è alto 156,2 cm. La differenza di altezza tra i due protagonisti fa sì che questi vengano scambiati per un duo comico molto conosciuto in Giappone, gli "All Hanshin Kyojin": sarà questo il soprannome della coppia.

Se all'inizio i due protagonisti fanno a gara su chi si fidanzerà per primo, ben presto i sentimenti di Risa per Otani emergeranno, complicando da quel momento la sua vita sentimentale. Risa si innamora di Otani e farà di tutto per farglielo capire, ma Otani, come dicono Risa ed i suoi amici, è un vero idiota, e ci metterà parecchio tempo prima di capire i veri sentimenti della povera Risa. Quando Otani prenderà atto dei sentimenti di Risa, si troverà davanti al rispondere alla sua dichiarazione, e purtroppo l'esito sarà negativo. Otani rivela a Risa di non riuscire ad immaginarla come fidanzata, perhè da troppo tempo ormai fanno parte del duo comico. Risa davanti ad Otani la prende alla leggera, ma quando si incontra con gli amici scoppia in lacrime.

Otani si renderà conto dei propri sentimenti per Risa solo dopo l'intervento di Koniumi Maitake, detto Maity, un affascinate professore di inglese del quale Risa si invaghisce, considerandolo "un'isola felice su cui scappare dalla realtà", pur essendo ancora innamorata di Otani. Otani, geloso di Maity, ribadisce di essere lui il ragazzo che Risa ama, lasciando perplessa la ragazza. Poco dopo, al termine di una partita di basket di Otani, il ragazzo si dichiara; ma Risa non sente poichè si era addormentata.

Finalmente, alla festa del diciottesimo compleanno di Risa, i due si baciano in segreto ed in segiuto di mettono insieme.

Superando varie difficoltà, quali presunti tradimenti, gelosie, la disapprovazione del nonno di Risa, ma soprattutto la scelta di due diversi futuri, si arriva all'ultimo giorno di scuola superiore, in cui Otani ribadice ancora quanto bene vuole a Risa.

-Personaggi:
Risa Koizumi (小泉リサ, Koizumi Risa?)
Attrice Film: Ema Fujisawa, Voce Anime Originale: Akemi Okamura, Voce Anime Italiano: Valentina Favazza
La protagonista, molto diversa dallo stereotipo della 'ragazza Shoujo', poichè fondamentalmente ridicola e comica. Alta all'inizio della storia 170 cm, diventa 172 in seconda superiore, confermando di essere ben più alta della media femminile (che in Giappone si aggira sui 158 cm). Ironicamente, il suo cognome significa "piccola sorgente". Risa è, all'interno del duo All Hanshin Kyojin, soprannominata "All Hanshin", cioè quello più alto. Aveva una cotta per Suzuki, prima che questi si fidanzasse con Chiharu. Successivamente si innamorerà del suo compagno di scuola Otani nonchè membro del duo comico.
Finito il liceo, Risa frequenterà un corso come coordinatrice stilistica.
Atsushi Otani (大谷敦士, Ōtani Atsushi?)
Attore Film: Teppei Koike, Voce Anime Originale: Akira Nagata, Voce Anime Italiano: Alessio Nissolino
Atsushi Otani è il protagonista maschile della serie, estremamente basso (156 cm all'inizio e poi 156,2 cm, quando l'altezza media maschile in Giappone è di circa 172 cm). Come per Risa, il cognome Otani ha un significato ironico: significa infatti "grande valle". All'interno del duo comico Otani è "All Kyojin"; nonostante la sua bassa statura, Otani è la matricola più promettente del club di basket della scuola, per poi diventare capitano della squadra al terzo anno. Fondamentalmente un bravo ragazzo, anche se lento di comprendonio, Otani riesce in tutto se si applica davvero: ne è la dimostrazione il fatto che riesca ad entrare all'università nonostante gli abituali voti bassi. Fin dall'inizio della storia è innamorato di Chiharu, senza però essere ricambiato. Nel corso della storia proverà dei sentimenti d'amore per Risa sua compagna di scuola e membro del duo.
Dopo il liceo e l'università, Otani mira a prendere l'abilitazione all'insegnamento come maestro delle elementari.
Nobuko Ishihara (石原信子, Ishihara Nobuko?) e Heikichi Nakao (中尾平吉, Nakao Heikichi?)
Attrice Film: Nami Tamaki, Voce Anime Originale: Saori Higashi;
Attore Film: Yusuke Yamazaki, Voce Anime Originale: Yasuhiko Tokuyama
Nakao e Nobuko (detta Nobu) sono l'unica coppia già formata all'inizio della storia, e rappresentano i perfetti "piccioncini". Nobu è la migliore amica di Risa dall'inizio delle superiori: è lei che la spinge a confessare i propri sentimenti ad Otani ed è la prima ad appoggiarla in qualunque occasione, tanto da considerarsi come una 'mamma'. Ha un breve periodo di crisi quando decide di trasferirsi ad Hokkaido per aiutare la nonna malata.
Nakao è il miglior amico di Otani dall'inizio delle medie, ed ha sempre fatto parte anche lui del club di basket, anche se mai come titolare. Completamente innamorato di Nobu, fa di tutto per renderla felice, anche passare sopra ai propri sentimenti, proprio come quando lei si trasferisce.
Al termine del liceo, Nakao lavorerà nella pasticceria di famiglia, mente Nobu seguirà un corso di laurea breve in scienze dell'alimentazione ad Hokkaido.
Chiharu Tanaka (田中千春, Tanaka Chiharu?) e ;Ryoji Suzuki (鈴木涼二, Suzuki Ryoji?)
Attrice Film: Risa Kudo, Voce Anime Originale: Kazuko Kojima;
Attore Film: Hiro Mizushima, Voce Anime Originale: Kenjiro Tsuda
Chiharu e Suzuki sono la prima nuova coppia che si forma nel gruppo, e sono loro la 'causa scatenante' l'improvvisa alleanza fra Risa e Otani: Otani infatti, innamorato di Chiharu, si offre di aiutare Risa con Suzuki in cambio di un ulteriore aiuto da parte di lei. Suzuki però è già innamorato di Chiharu e alla fine i due si mettono insieme.

La coppia ha una breve crisi quando Chiharu passa l'esame di ammissione all'università, mentre Suzuki lo fallisce completamente.

Personaggi minori sono:

Seiko Kotobuki, un ragazzo che si spaccia per femmina e che si innamora di Otani per poi appoggiare Risa;
Haruka Fukagawa, un amico d'infanzia di Risa, di sangue misto, tornato dall'Inghilterra, che si innamora di lei;
Kuniumi Maitake (Maity), un professore d'inglese molto popolare a scuola, che fa ingelosire Otani;
Mayu Kanzaki, l'ex-ragazza di Otani;
Mimi Yoshihoka, la vicina di Otani, da sempre innamorata di lui;
Kohori Kazuki, un collega di Risa al ristorante in cui lavora, che la bacia mentre lei dorme, creando fraintendimenti fra Risa e Otani;
Umibozu, cantante rap non molto famoso, di cui sia Otani che Risa sono fan sfegatati

uno dei miei manga preferiti(ma nessuno può superare D.gray-man!*w*)voi l'avete letto?io l'ho scoperto per caso guardando una puntata dell'anime e me ne sono perdutamente innamorata!mi ha fatto morire!!XDXD

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 18/7/2009, 12:20Quote

Millennium Member
•••••••

Group: Founder.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 22:46

*o*io me lo sono visto tutto e mi fa anche piangere TwT
A me mi piacciono troppo l'amica e il ragazzo si mettono sempre in mezzo XDVolevo anche collezionare il manga ma ne ho una marea da finire ò_ò
Sono una collezionatrice di manga assatanataXD

IMPOSSIBILE ARRIVARE AL VERO SEGRETO SE NON CI SI ACCORGE DI TUTTO L'AMORE
(Umineko no Naku Koro ni)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/7/2009, 12:25Quote

••••••••

io invece adoro Kohori Kazuki
fai bene!*o*

view post Posted on 18/7/2009, 12:41Quote

Millennium Member
•••••••

*o*Quando l'ho visto che se baciava con risa volevo spaccare la tv *o*

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/7/2009, 12:49Quote

••••••••

XD
io invece ho pensato al povero Otani...stanno troppo bene come coppia lui e Risa!*o*

view post Posted on 18/7/2009, 12:53Quote

Millennium Member
•••••••

XD

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/7/2009, 15:58Quote

Millennium Member
•••••••

Group: Admin.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 23:33

Adoro lovely complex *W*
Ho visto l'anime, il dorama e ho anche due volumetti del manga *^*
E' stupendo <3

image
~ CV SG AC KKS YT FC FM
Icon: ©
Gif: ~»Yuki ©

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/7/2009, 16:02Quote

Millennium Member
•••••••

Giusto *o*è stupendissimamente stupendoXd

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/7/2009, 14:50Quote

Millennium Member
•••••••

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 12:04

Sinceramente non l'ho mai seguito, magari quando faccio un salto in fumetteria provo a trovarlo anche perchè sembra molto interessante :weeerde:

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 18/7/2009, 12:07

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

;Kawaii Grafik»
Girls Power Photobucket Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Paradise Yaza ~ Tutto su Ai Yazawa. { Power Puff Girl ~ Anime & GrafiC •
Partecipa ai contest di kawaii grafik:

Up Contest
Image Hosted by ImageShack.us